SERVIZI PER I CONDOMINI

Sono molti gli studi di amministrazione di condomini con cui collaboriamo per risolvere le problematiche legate agli alberi ed alla sicurezza di cose e persone.

In particolare proponiamo agli amministratori il censimento delle piante presenti nelle aree verdi condominiali affinché si attui un corretto piano di gestione e di manutenzione che possa essere programmato sul lungo periodo. Sempre più spesso infatti ci si trova a dover fare i conti con specie le cui messe a dimora non hanno tenuto conto delle specifiche esigenze fisiologiche e che nel corso degli anni hanno fatto emergere numerose criticità in termini di crescita che deve essere inevitabilmente gestita correttamente.

Il documento relativo al piano di gestione e di manutenzione è quindi finalizzato ad eseguire un management razionale del patrimonio vegetale presente nelle aree condominiali, attraverso l’indicazione degli interventi effettivamente necessari, evitando di praticare così interventi superflui e/o dannosi per le piante.

Il piano di gestione e manutenzione inoltre può essere utilizzato anche come capitolato per le ditte che operano nella manutenzione della aree verdi condominiali, garantendo in questo modo elevati standard di qualità.